Gianni Gamondi
Gianni Gamondi nasce ad Alessandria, studia architettura al Politecnico di Milano, e ha come professori Gio Ponti e Ernesto N. Rogers. Si laurea nel 1966, apre uno studio a Milano e inizia subito ad operare in Costa Smeralda, dove crea una seconda sede.
Viaggiatore instancabile, si specializza nel settore del turismo d’elite, realizzando ville, villaggi, alberghi, resort e golf in ogni parte del mondo, privilegiando località esotiche e lontane come Caraibi, Bermuda, Australia e Hawaii. Tra le sue realizzazioni più significative, i complessi di Porto Rotondo, Porto San Paolo, Coda Cavallo e Puntaldia in Sardegna, il Krizia K-Club a Barbuda, l’Emerald Cove Resort ad Antigua, oltre a innumerevoli residenze private per illustri esponenti del jet set italiano e internazionale.
L’attività si estende poi anche ad interventi di ristrutturazioni di prestigio in ambito civile e urbano a Londra, in Francia, in Italia, e ad imponenti opere di architettura del paesaggio.
Crea progetti personali ed esclusivi, nelle località più belle, esprimendo la capacità che gli è propria di “leggere” il paesaggio e interagire con esso in completa sintonia con l’ambiente.
Lo spirito dei suoi studi è quello di una struttura di tipo quasi “familiare”, molto personalizzata e selezionata, arricchito da un affiatato e consolidato team di collaboratori, che ben rispecchia la sua figura di professionista capace, riservato, e appassionato.
   
HOME
ARCH.IN - Tutti i diritti riservati English version  |  Credit